Informazioni

Che cos’è il Centro Missionario?

Centro Missionario significa incontro, avventura, scoperta di se stessi e di altri mondi. È uno spazio in cui crescere, nutrendosi di bellezza. È una finestra aperta su una visione nuova di ciò che ci circonda. È un allenamento dello sguardo che rende vicine e care realtà in apparenza distanti.

Frequentare la scuola missionaria e unirsi al gruppo di volontari in formazione è un’occasione per partire insieme a noi, alla volta di realtà vicine come la Romania o realtà lontane come Kenya e Burundi in Africa, fino ad arrivare in Argentina.

Cura è una parola a noi molto cara. È la bussola che ci orienta nell’esplorazione dei mondi in cui approdiamo. Per ogni viaggio, nella valigia c’è sempre qualcosa di sé da offrire, e lo spazio per portare a casa un souvenir indelebile: la dolcezza di uno sguardo e un sorriso, la tenerezza di una carezza, la forza di un abbraccio.

Le nostre Missioni

Romania

Burundi

Argentina

I volti del Centro e le testimonianze

Vanna

Essere missionari significa essere fortemente consapevoli che esistono diverse forme di maternità. Grazie a Vanna, Missionaria in Romania con le sue bimbe.

Martina

La missione ti arricchisce. Grazie a Martina, la grafica ufficiale del nostro Centro Missionario, che ci racconta la sua esperienza in Kenya.

Antonia e Gaetano

Perché scegliere di andare in missione in coppia? Per sollevare lo sguardo da se stessi, per la gioia della condivisione. Grazie a Gaetano e Antonia Missionari in Burundi.

Michele

La missione è riscoprire le relazioni a partire dalla natura. Grazie a Michele Missionario in Argentina.

Altri progetti

Musica in Missione

Raccontare la bellezza delle persone, raccontare le meraviglie che Dio opera, in ogni parte del mondo, in mezzo a tante sofferenze e contraddizioni. E’ questo lo scopo di questa pagina, dedicata a tutti i musicisti che si sono coinvolti nella voglia di raccontare. La musica diventa uno dei mezzi più potenti e significativi nel rappresentare i volti, le storie, i sorrisi e le lacrime incontrate.
Ogni anno, ci si impegna nel produrre un videoclip musicale: musicisti e tecnici occidentali incrociano le voci e i suoni delle terre di missione, dove i francescani sono presenti.

(Per maggiori info: http://musicainmissione.it/)